Distanti ma uniti nella solidarietà. I giovani dell’associazione sammaritana “Active Youth for Europe” si sono mobilitati per dare un aiuto concreto al proprio Paese, in questo clima generale di emergenza sanitaria ed economica che sta attanagliando l’Italia intera.
L’iniziativa, avviata su GoFundMe, consiste in una raccolta fondi da destinare alle famiglie bisognose di Santa Maria la Carità, per contribuire al pagamento delle utenze, degli affitti o per acquistare beni di prima necessità. L’intento è quello di raggiungere la cifra di 10.000 € che sarà devoluta al conto bancario del Comune di Santa Maria la Carità, che provvederà ad aiutare chi più ne ha bisogno con la collaborazione della Protezione Civile.
«In questo momento dove il Covid-19, oltre a mietere vittime causate dalla sua pericolosità, ha inficiato notevolmente sulla vita economica di tutti gli italiani, e di conseguenza anche su quella dei sammaritani, non potevamo esimerci dal dare il nostro contributo – spiega il Presidente dell’associazione Ferdinando Di Ruocco – Inoltre, sarà possibile donare generi di prima necessità quali alimenti o dispositivi di protezione individuale DPI, presso la nostra sede sita in Via Petraro 306 - Santa Maria la Carità: tutto il materiale raccolto sarà destinato alla Protezione Civile di SMLC che provvederà a sua volta a smistarlo».
Per partecipare alla raccolta fondi è sufficiente cliccare su “Fai una donazione” nella pagina a cui è possibile accedere tramite il seguente link:
https://www.gofundme.com/f/qn9h9-covid19-un-aiuto-per-santa-maria-la-carita?utm_source=customer&utm_medium=copy_link&utm_campaign=p_cf+share-flow-1&fbclid=IwAR19U_nhF-QR-F1s-rnh8N2ZjV-fFqdN92VlnwEhGQqqduv_L6I5xEon_tQ
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.