Cronaca
shareCONDIVIDI

San Giuseppe Vesuviano - Maxi sequestro, arrestato 'grossista' del falso e della droga

Scoperto deposito con 65 mila capi contraffatti e mezzo chilo di hashish. In manette un 40enne marocchino, riforniva i mercati abusivi di Napoli.

tempo di lettura: 1 min
26/07/2025 10:46:22

Nei giorni scorsi, nell’ambito di un’intensificazione delle attività di contrasto ai traffici illeciti nell’area dei paesi vesuviani, militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Napoli hanno scoperto un immobile, sito a San Giuseppe Vesuviano, adibito a deposito di merce contraffatta, traendo in arresto il responsabile, un 40enne di origine marocchina. In particolare, l’attività dei finanzieri del Gruppo Pronto Impiego ha consentito di risalire la filiera della contraffazione e di individuare uno dei “grossisti” che riforniva i vari “mercati del falso” su Napoli, come quello del commercio ambulante sulla centralissima via Toledo e sul lungomare Caracciolo, perpetrato da soggetti extracomunitari. Presso il locale le Fiamme Gialle hanno sequestrato un totale di 65 mila capi di abbigliamento contraffatti, principalmente t-shirt, felpe, tute e sneakers che, per il tipo di tessuto, foggia ed etichette, risultavano del tutto identici a quelli originali. Gli articoli, catalogati per marca e modello, rimandavano a oltre 40 “brand” dell’alta moda come Gucci, Fendi, EA7 e Louis Vuitton. Nel corso dell’intervento, i “Baschi Verdi” hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro anche oltre mezzo chilo di hashish suddiviso in diversi panetti, con varie buste per imballaggi da spedizione e denaro contante per 130 mila euro. Al termine delle attività, il responsabile, già gravato da precedenti, è stato tratto in arresto in flagranza di reato per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti, nonché denunciato per i reati di contraffazione e ricettazione.

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici