Cronaca
shareCONDIVIDI

San Giuseppe Vesuviano - Hash Curing e Roner, lo slang dietro la cura fai da te dello stupefacente. Sequestro dei Carabinieri

Nei guai un 46enne, già noto alle forze dell'ordine: arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio ed è ora in carcere, in attesa di giudizio. La moglie è stata denunciata per lo stesso reato.

tempo di lettura: 2 min
21/04/2025 12:52:20

Hash curing, un espressione sconosciuta per molti. Forse quasi per tutti. E’ solo digitandola in un qualsiasi motore di ricerca che assume un significato chiaro: Hash curing è, semplicemente, la cura dell’hashish.

Un insieme di tecniche per migliorarne le proprietà e ottenere un prodotto di qualità. Sfogliando sul web, di manuali “do it yourself” ce ne sono davvero tanti. Tutti con avvertenze più o meno chiare sugli errori che potrebbero condurre ad uno “sballo ridotto” o a sapori meno strutturati.

Approfondire questo maniacale set di attenzioni dedicato all’hashish, è stato necessario per i carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata quando in un appartamento di San Giuseppe Vesuviano è finito in manette un 46enne già noto alle forze dell’ordine.

Nell’abitazione, riconvertita in un laboratorio per il confezionamento e lo smercio di stupefacenti, un bottino niente male: 9 chili di hashish, 4 di marijuana, 200 grammi di cocaina e 100 di crack.

Un carico imponente che sul mercato al dettaglio avrebbe fruttato oltre 100mila euro.

Ma non è stato solo lo stupefacente ad aver destato sorpresa e curiosità. Nell’elenco dei materiali sequestrati è spuntato anche un roner da cucina, dispositivo il cui uso è suggerito in tutti i forum culinari e in quelli degli appassionati di hash curing.

Si tratta sostanzialmente di un termostato che garantisce una cottura a temperature uniformi e costanti, anche sottovuoto. Nelle cucine professionali, aumenta qualità degli alimenti preservandone i sapori e odori.

Nel trattamento di hash curing, in soldoni, offre gli stessi risultati ma per usi meno nobili.

Il 46enne è stato arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio ed è ora in carcere, in attesa di giudizio.

La moglie è stata denunciata per lo stesso reato.

Video
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

«Vittoria importante contro una grande squadra. La dedico alla città di Castellammare ed alle vittime della funivia del Faito». Mosti. «Segnare regala sempre una grande emozione, ora vogliamo finire bene. Alla fine vedremo dove saremo e chi dovremo affrontare»

19 ore fa
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

23 ore fa
share
play button

Verso Juve Stabia - Catanzaro. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

30/04/2025
share
play button

Castellammare e Torre del Greco - Plastic Free, volontari in azione sulle spiagge

27/04/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici