«Tutti i passeggeri sono invitati a restare seduti. Il treno ripartirà a breve, dopo l’arrivo delle forze dell’ordine». Questo, in sintesi, il messaggio veicolato questa mattina a bordo di un treno della circum fermo alla stazione di Moregine e diretto a Napoli.
Così il convoglio è rimasto fermo dalle 8 alle 8.20 prima di ripartire e senza che i passeggeri abbiano saputo cosa fosse realmente accaduto. Probabile che a bordo sia stato fermato qualche persona senza biglietto e che non abbia voluto regolarizzare la sua posizione. In ogni caso, quella di stamattina è stata l’ennesima disavventura per gli utenti della Circum alle prese quotidianamente con problemi di ogni sorta.
Intanto, proprio da stamattina, molte delle stazioni sulla tratta Napoli-Sorrento e quella per Sarno sono state riaperte in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico che entrerà a regime dalla prossima settimana.
L’Eav, infatti, ha riaperto alcune stazioni della Circum Vesuviana. Si tratta della fermata di Moregine, Via Viuli, Via Monaci, Via del Monte, Salice e La Pigna e Madonna dell’Arco a Sant’Anastasia.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.