Chiusa ad aprile scorso per crepe nel solaio, la struttura di Pontenuovo è stata riconsegnata alla popolazione scolastica ieri mattina. Il Comune ha speso 45mila euro per i lavori di impermeabilizzazione totale dell'edificio e per l'abbattimento delle barriere architettoniche.
"L'edilizia scolastica - ha detto il sindaco Claudio D'Alessio - è al centro degli obiettivi programmatici di questa Amministrazione. I nostri giovani concittadini, che rappresentano il futuro di Pompei, devono avere a disposizione ambienti di studio sicuri e efficienti".
All'inaugurazione erano presenti il Sindaco Claudio D'Alessio, l'Assessore all'Istruzione Pasquale Avino, la dirigente scolastica del Secondo Circolo Giovanna Giordano e il sacerdote don Gioacchino Cozzolino.
I lavori di ristrutturazione della scuola di via Nolana, intanto, sono sulla linea di partenza.
A Settembre 2011 è prevista l'inaugurazione del nuovo plesso "Salvo D'Acquisto" che costerà un milione e duecentomila euro.
La "Salvo D'Acquisto" è la quarta scuola ex novo che l'Amministrazione Comunale affida alla comunità pompeiana, dopo l'edificio di "Tre Ponti" e "Messigno" e l'ex Casa Mandamentale di via Scacciapensieri, succursale della scuola media "Amedeo Maiuri".
«I ragazzi hanno disputato una buona partita contro una squadra esperta che ha difeso in undici. Sappiamo che la situazione si è complicata, martedì scenderemo in campo con la determinazione di chi sa che nessuno ci ha mai regalato nulla»