Cronaca
shareCONDIVIDI

Pompei - Capannone abusivo demolito dal proprietario in autotutela

1 manufatti demoliti insistevano in una zona sismica, protetta da vincoli paesaggistici-ambientali.

tempo di lettura: 1 min
17/03/2023 19:19:12

Nell'ambito dell'attività di contrasto al fenomeno dell'abusivismo edilizio che costituisce una delle priorità del1'azione della Procura della Repubblica, in esecuzione di un ordine di demolizione emesso dal Tribunale di Torre Annunziata, sezione distaccata di Pompei, si è proceduto alla demolizione di tre manufatti abusivi: un capannone di dimensioni in pianta pari a circa 11,00 mt. x 9,50 mt. ed altezza di mt. 5,50; un casotto di muratura di mt.2,00 x 2,00 e mt. 2,30 in altezza; un capannone di mt.29,70 x 9,50 ed altezza di mt. 6,50, costituito da 12 pilastri in ferro ancorati al suolo con base di calcestruzzo. 1 manufatti demoliti insistevano nel comune di Pompei in una zona sismica, protetta da vincoli paesaggistici-ambientali.

L’esecuzione delle demolizioni delle costruzioni abusive disposte dall'autorità Giudiziaria rappresenta, per la tutela del territorio, uno strumento insostituibile sia in chiave repressiva, per il ripristino delle condizioni ambientali violate, sia in chiave preventiva, per l'efficacia dissuasiva nei confronti dell'abusivismo edilizio; nel caso di specie si è data esecuzione ad una condanna relativa ad abuso risalente all'anno 1998.

Grazie anche alla incessante opera di sensibilizzazione posta in essere dalla Procura, anche la suddetta demolizione ha avuto luogo da parte del proprietario del manufatto abusivo, in regime di autodemolizione, senza anticipazione di spese da parte del Comune interessato e della Cassa Depositi e Prestiti.

Video
play button

Castellammare - Il Museo Archeologico di Stabia si racconta

Video del Parco Archeologico di Pompei.

5 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

19/04/2024
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

19/04/2024
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

18/04/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici