Cronaca
shareCONDIVIDI

Pompei - Capannone abusivo demolito dal proprietario in autotutela

1 manufatti demoliti insistevano in una zona sismica, protetta da vincoli paesaggistici-ambientali.

tempo di lettura: 1 min
17/03/2023 19:19:12

Nell'ambito dell'attività di contrasto al fenomeno dell'abusivismo edilizio che costituisce una delle priorità del1'azione della Procura della Repubblica, in esecuzione di un ordine di demolizione emesso dal Tribunale di Torre Annunziata, sezione distaccata di Pompei, si è proceduto alla demolizione di tre manufatti abusivi: un capannone di dimensioni in pianta pari a circa 11,00 mt. x 9,50 mt. ed altezza di mt. 5,50; un casotto di muratura di mt.2,00 x 2,00 e mt. 2,30 in altezza; un capannone di mt.29,70 x 9,50 ed altezza di mt. 6,50, costituito da 12 pilastri in ferro ancorati al suolo con base di calcestruzzo. 1 manufatti demoliti insistevano nel comune di Pompei in una zona sismica, protetta da vincoli paesaggistici-ambientali.

L’esecuzione delle demolizioni delle costruzioni abusive disposte dall'autorità Giudiziaria rappresenta, per la tutela del territorio, uno strumento insostituibile sia in chiave repressiva, per il ripristino delle condizioni ambientali violate, sia in chiave preventiva, per l'efficacia dissuasiva nei confronti dell'abusivismo edilizio; nel caso di specie si è data esecuzione ad una condanna relativa ad abuso risalente all'anno 1998.

Grazie anche alla incessante opera di sensibilizzazione posta in essere dalla Procura, anche la suddetta demolizione ha avuto luogo da parte del proprietario del manufatto abusivo, in regime di autodemolizione, senza anticipazione di spese da parte del Comune interessato e della Cassa Depositi e Prestiti.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici