mercoledì 16 ottobre 2019 - Aggiornato alle 20:45
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Cronaca

Pompei - Alle mense dei poveri i pasti non consumati sulle navi da crociera Costa


E' l'iniziativa promossa dal Banco Alimentare Onlus per la mensa mariana 'Papa Francesco': nei giorni scorsi il primo carico.

pavidas

Se i meno abbienti non vanno in crociera, la crociera - o almeno una parte di essa - arriverà da loro. Si potrebbe parafrasare così l'antico adagio, facendo riferimento alla lodevole iniziativa che coinvolgerà fino a fine ottobre il servizio pasto delle fasce meno agiate a Pompei. Le pietanze non consumate dai turisti delle navi, infatti, saranno messe a disposizione dei circa 200 poveri che quotidianamente affollano le sale della mensa inaugurata nel maggio 2014 dal cardinale Pietro Parolin (Segretario di Stato di Sua Santità), in prossimità del Santuario mariano.

Si tratta del progetto del colosso Costa Crociere, che nei giorni scorsi ha inviato il primo carico di cibo alla mensa 'Papa Francesco' di Pompei.


I circa 60 volontari in servizio aiutano ogni giorno centinaia di persone in difficoltà, consegnando loro pasti caldi anche a domicilio. L'idea è nata proprio dalla proficua collaborazione tra Costa Crociere e il Banco Alimentare Onlus e sarà portata avanti fino a quando le navi da crociera attraccheranno al porto di Napoli. Al momento, con la stagione estiva giunta ormai agli sgoccioli, la scadenza è fissata per il 28 ottobre. Successivamente l'attività riprenderà con l'inizio della primavera.



Pompei - Alle mense dei poveri i pasti non consumati sulle navi da crociera Costa

mercoledì 18 settembre 2019 - 18:30 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO