Cronaca
shareCONDIVIDI

Pimonte - Insieme contro la violenza sulle donne

Riflessione, condivisione e consapevolezza, sono stati i punti salienti dell’incontro di ieri mattina con gli alunni dell’I.C.S “Paride del Pozzo”.

tempo di lettura: 1 min
di F.D.
29/11/2016 14:46:57

“Non è colpa mia!!!”. Pimonte insieme contro la violenza sulle donne. Riflessione, condivisione e consapevolezza, sono stati i punti salienti dell’incontro di ieri mattina con gli alunni dell’I.C.S “Paride del Pozzo”. Le istituzioni, le associazioni di volontariato e le parrocchie hanno esposto attraverso video, proiezioni, momenti musicali, balli, interpretazioni teatrali ed esposizioni di attività svolte sul territorio, la loro volontà di gridare Stop alla violenza. I ragazzi nel corso della manifestazione hanno capito che la violenza si batte con l’educazione e la cultura, che parte dalla famiglia, passa per la scuola continua con le associazioni e le istituzioni e ritorna alla famiglia. Al termine della manifestazione è emerso che solo con un lavoro di squadra, forte e costante si può davvero dire basta alla violenza. “La manifestazione di ieri – afferma l’organizzatrice ovvero l’assessore alle politiche sociali del comune di Pimonte Anna Ospizio – oltre ad essere una manifestazione di sensibilizzazione e di partecipazione, vuole essere un inizio di un percorso articolato in vari incontri con gli alunni dell’ICS Paride del Pozzo. Gli incontri avranno come scopo principale quello di educare i ragazzi al rispetto della parità di genere. Acquisire abilità di pensiero che gli consentano di affrontare in modo costruttivo le difficoltà della vita”.

Video
play button

Verso Virtus Entella - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Il tecnico gialloblù alla vigilia dell’esordio in campionato contro la Virtus Entella: «Servono umiltà, fame e identità. Il gruppo lavora con serietà, ma servirà dare tutto su un campo difficile»

22/08/2025
share
play button

Verso Lecce - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

14/08/2025
share
play button

Juve Stabia - Potenza 1-0. Il commento di mister Ignazio Abate

08/08/2025
share
play button

Castellammare - La città celebra 'un anno di mare restituito', festa e memoria per il ritorno della

06/08/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici