Cronaca
shareCONDIVIDI

Piano di Sorrento - Sospeso il procedimento per la realizzazione del parcheggio in via san Michele

Il WWF: «Costruiamoci una vera oasi».

tempo di lettura: 2 min
29/11/2021 08:12:29

Con una missiva indirizzata al WWF Terre del Tirreno il Comune di Piano di Sorrento, a firma del Responsabile del 5° Settore Arch. Francesco Saverio Cannavale, ha comunicato che il procedimento amministrativo per la realizzazione dell’autorimessa interrata in via San Michele è attualmente sospeso in virtù della nota dell’Assessore ai Lavori Pubblici Anna Iaccarino.

“Prendiamo atto della volontà della nuova amministrazione in carica di valutare le diverse e gravi criticità emerse e da tempo segnalate dalla nostra associazione – dichiara Claudio d’Esposito presidente del WWF Terre del Tirreno – Ci auguriamo che l’idea di stravolgere e cementificare l’area, con un’opera non consentita dalla legge, venga definitivamente abbandonata e si realizzi al più presto la finalità per la quale ai tempi della giunta Nastro quell’area venne espropriata, grazie ad un finanziamento della Comunità Europea di due miliardi di lire, ovvero realizzare un parco necessario ad ottemperare agli standard di verde pubblico vitale per la cittadinanza. Eppure si aspetta da un quarto di secolo che quel parco, chiuso da un cancello, sia restituito alla cittadinanza. Nel frattempo sono almeno due le generazioni di bambini che sono state private della possibilità di correre e giocare nel verde! Con il WWF siamo pronti a collaborare per progettare e creare, al posto del parcheggio, una vera e propria OASI urbana: un “Central Park” invece del Parcheggio! In tutto il mondo si sta facendo largo il principio di salvare le Aree Verdi rimaste, specie nelle città, e da noi invece ci si vuole ostinare a distruggerle. Non può esserci visione più miope e arretrata di questa. Si facciano i parcheggi a rotazione in aree già urbanizzate e si lasci quello spazio alla natura, il cemento non sarà mai un fertilizzante per piante e alberi! Per una volta si faccia ciò che è più giusto invece di ciò che è economicamente più conveniente. Per il bene delle generazioni future!”

Il WWF con una nota inviata al Sindaco, all’Assessore ai Lavori Pubblici, al Segretario Generale, al Responsabile del V Settore e al Responsabile del III Settore del Comune di Piano di Sorrento, aveva diffidato la nuova amministrazione in carica dal perseverare nella progettazione di un’opera, fortemente voluta dalle precedenti amministrazioni, che non è strategica né autorizzabile in quanto non consentita dalle normative vigenti.

Video
play button

Castellammare - Festa della Liberazione, corone di alloro a lapidi e monumenti

Il video del corteo e le nostre interviste.

16 ore fa
share
play button

Castellammare - Il Museo Archeologico di Stabia si racconta

24/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

19/04/2024
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

19/04/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici