Cronaca
shareCONDIVIDI

Piano di Sorrento - Rubato il mezzo per il trasporto invalidi. Carabinieri denunciano 50enne

Il mezzo è stato restituito. Nei guai un uomo di Torre del Greco già noto ale forze dell'ordine.

tempo di lettura: 1 min
18/09/2022 11:59:37
Piano di Sorrento - Rubato il mezzo per il trasporto invalidi. Carabinieri denunciano 50enne

Immagine di repertorio non associata alla notizia

I Carabinieri della stazione di Piano di Sorrento in collaborazione con i colleghi dell’Arma di Torre de Greco hanno denunciato per ricettazione un 50enne di Torre del Greco già noto alle forze dell’ordine.
La sera del 13 settembre una 73nne è andata nella stazione di Piano, le avevano rubato l’Ape car. Un furto non da poco conto per la donna visto che quel mezzo – adibito al trasporto di portatori di handicap – permetteva al proprio marito di potersi muoversi in città nonostante la gamba amputata per una vita sicuramente più dignitosa ma qualche malvivente aveva scelto diversamente.
Il mezzo era stato rubato al corso Italia di Meta di Sorrento durante la festa patronale. I Carabinieri hanno avviato le indagini e ricostruito il possibile spostamento in base ai vari passaggi riscontrati grazie alle telecamere presenti in zona. I militari sono così riusciti ad individuare una possibile zona di Torre del Greco per poi “approfondire” di persona.
In quelle strade doveva esserci l’Ape-car dell’anziana e così è stato. I Carabinieri hanno battuto palmo a palmo la zona periferica della città fino a quando non hanno trovato il mezzo nel cortile dell’abitazione del 50enne.
L’uomo è stato denunciato e il mezzo è stato restituito – tra la commozione – all’anziana coppia.

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici