Cronaca
shareCONDIVIDI

Penisola Sorrentina - Da oggi targhe alterne tutti i giorni dalle 8 alle 19

Da oggi il provvedimento è in vigore tutti i giorni dalle 8 alle 19 e non più solo nei weekend.

tempo di lettura: 2 min
01/06/2023 09:41:40

Targhe alterne in Penisola Sorrentina, da oggi il provvedimento è in vigore tutti i giorni dalle 8 alle 19 e non più solo nei weekend. Terminata la sperimentazione partita lo scorso 8 aprile, da oggi e fino al prossimo 30 settembre ci si potrà recare in penisola sorrentino solo se la targa della propria autovettura sarà quella abilitata in quella data. Un provvedimento che arriva dopo i confronti in Prefettura tra i sindaci della Penisola Sorrentina ed i rappresentanti delle rappresentanze associative imprenditoriali del settore turistico, alberghiero ed extralberghiero. L’obiettivo che ci si è posti è stato quello di affrontare la crisi della mobilità in Penisola Sorrentina, causata dal traffico insostenibile sulla statale. Nei giorni pari potranno circolare le auto con targhe dispari e viceversa. 

I residenti dei comuni di Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Sant'Agnello, Sorrento e Massa Lubrense potranno circolare liberamente, ma ci sono diverse altre esclusioni dal rispetto del provvedimento. Ad esempio, sono esclusi dal divieto i veicoli adibiti al trasporto di persone disabili, i bus turistici, i taxi, i veicoli presi a noleggio con conducente, i veicoli delle forze dell'ordine, della protezione civile, i mezzi utilizzati per il soccorso medico e di emergenza, i mezzi del trasporto pubblico di linea, i veicoli condotti dai lavoratori pendolari con sede di lavoro in uno dei comuni della Penisola Sorrentina (previa esibizione di documentazione), i veicoli che trasportano farmaci e presidi sanitari, i veicoli adibiti al carico e scarico merci con peso inferiore a 3,5 tonnellate, i veicoli condotti da persone prenotate presso strutture ricettive alberghiere ed extraalberghiere, aventi sede sul territorio dei comuni della Penisola Sorrentina (previa esibizione di un documento attestante l'avvenuta conferma della prenotazione), i veicoli condotti da persone che partecipano ad eventi (matrimoni, comunioni, battesimi) preventivamente organizzati presso luoghi di culto e/o in strutture ricettive e ristorative, aventi sede sul territorio dei comuni della Penisola Sorrentina. Ma anche se si ha una prenotazione in una strttura ricettiva della zona o ad un ristorante.

Video
play button

Juve Stabia - Crotone 1-1. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

«Il pubblico è stato spettacolare, questa è anche la vittoria di Castellammare. Abbiamo vinto un campionato difficile contro squadre organizzate e con una forte identità».

7 ore fa
share
play button

Castellammare - 'Democrazia e Partecipazione: il dovere del voto responsabile'. Incontro con Don Mau

14/04/2024
share
play button

Pompei - Dai nuovi scavi emerge un salone decorato con soggetti ispirati alla guerra di Troia

11/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Accoglienza da BBBrividi al Menti per la squadra gialloblè

09/04/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici