Avrà luogo nel pomeriggio odierno l'ultimo saluto a Peppe G., il 45enne commerciante trovato morto ieri all'interno della sua boutique nel quartiere Parco Imperiale di Gragnano. Nelle ultime ore l'ipotesi del suicidio ha trovato conferma negli ambienti investigativi, con l'uomo che si sarebbe impiccato dopo essersi barricato all'interno dell'attività commerciale di cui era titolare assieme alla sorella. L'ansia della famiglia, le ricerche, poi il tragico ritrovamento dei carabinieri della stazione locale, per un episodio che ha sconvolto l'intera comunità del circondario.
Alle 15,30 parenti, amici e semplici conoscenti potranno dare l'addio a Peppe, «l'amico di tutti», come l'hanno definito oggi i clienti più affezionati del negozio. I funerali si terranno presso la parrocchia di San Bartolomeo in piazza Depugliano. Il 45enne originario di Castellammare di Stabia ha lasciato la moglie e i due figli senza alcuna lettera d'addio, in un gesto le cui cause - secondo quanto filtra dalle prime indiscrezioni - sarebbero da ricercare anche nelle difficoltà economiche che l'attività stava riscontrando negli ultimi anni. Chi lo conosceva lo descrive negli ultimi giorni come assai pensieroso, senza che nessuno tuttavia avesse avuto modo di intuire la tragedia che si sarebbe consumata di lì a poco.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.