Cronaca
shareCONDIVIDI

Gragnano - Maltempo, fiumi di fango e detriti inondano le strade fino a Castellammare. Evacuate 5 famiglie

Un effetto devastante provocato dalla collina del Monte Pendolo versante Sigliano colpita dall’incendio di Agosto. Paura a Pimonte.

tempo di lettura: 1 min
12/09/2024 08:06:55

Foto Facebook

Prima il diluvio poi un lungo ruscello di fango e detriti ha inondato le strade, da Pimonte a Castellammare. Si fa la conta dei danni in seguito al maltempo di ieri sera. Una pioggia torrenziale ha prodotto un effetto devastante sulla collina del Monte Pendolo versante Sigliano colpita dall’incendio di Agosto. Tempestivo l’intervento della Protezione Civile, dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine per la salvaguardia dei cittadini. Il fango è sceso fino a Castellammare e ha interessato in particolar modo Via Regina Margherita.

Per fortuna non si registrano feriti. Le strade sono state temporaneamente interrotte e sul posto sono presenti i vigili del fuoco, la protezione civile e le forze dell'ordine. Il sindaco di Gragnano ha emesso un’ordinanza di evacuazione per 5 nuclei familiari residenti a via Piana e a via Sanzano.

«Quello che temevamo purtroppo è accaduto - ha detto il sindaco di Pimonte, Francesco Somma - La Statale per Agerola, unica via d’accesso alla nostra città è in questo momento inondata di fango e detriti. Una pioggia torrenziale ha prodotto un effetto devastante sulla collina del Monte Pendolo versante Sigliano colpita dall’incendio di agosto. La situazione della Statale è complessa. Siamo in contatto con le autorità preposte. In questo momento raccomandiamo a tutti i cittadini la massima prudenza e di seguire le indicazioni della Protezione Civile».

Video
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.

19 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici