Foto Facebook
Prima il diluvio poi un lungo ruscello di fango e detriti ha inondato le strade, da Pimonte a Castellammare. Si fa la conta dei danni in seguito al maltempo di ieri sera. Una pioggia torrenziale ha prodotto un effetto devastante sulla collina del Monte Pendolo versante Sigliano colpita dall’incendio di Agosto. Tempestivo l’intervento della Protezione Civile, dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine per la salvaguardia dei cittadini. Il fango è sceso fino a Castellammare e ha interessato in particolar modo Via Regina Margherita.
Per fortuna non si registrano feriti. Le strade sono state temporaneamente interrotte e sul posto sono presenti i vigili del fuoco, la protezione civile e le forze dell'ordine. Il sindaco di Gragnano ha emesso un’ordinanza di evacuazione per 5 nuclei familiari residenti a via Piana e a via Sanzano.
«Quello che temevamo purtroppo è accaduto - ha detto il sindaco di Pimonte, Francesco Somma - La Statale per Agerola, unica via d’accesso alla nostra città è in questo momento inondata di fango e detriti. Una pioggia torrenziale ha prodotto un effetto devastante sulla collina del Monte Pendolo versante Sigliano colpita dall’incendio di agosto. La situazione della Statale è complessa. Siamo in contatto con le autorità preposte. In questo momento raccomandiamo a tutti i cittadini la massima prudenza e di seguire le indicazioni della Protezione Civile».
Il tecnico alla vigilia: «È giusto che Castellammare sogni, ma alzando troppo l’asticella si potrebbe creare stress e non dare importanza a quanto di bello è stato fatto.»