Grave incidente stradale questo pomeriggio, intorno alle 15:30, all'incrocio tra via Madonna delle Grazie e via Ponte Carmiano, in un punto già tristemente noto per altri episodi simili, anche mortali.
Una Honda, proveniente da via Bardascini e diretta verso via Ponte Carmiano, non si sarebbe fermata allo stop, centrando in pieno una Fiat Panda che viaggiava da Castellammare di Stabia in direzione Sant’Antonio Abate. Secondo le prime ricostruzioni, la segnaletica stradale sarebbe in condizioni fatiscenti, rendendo poco visibile l’obbligo di precedenza.
L’impatto è stato violentissimo. A bordo della Honda viaggiavano due passeggeri, tra cui un bambino, insieme alla nonna alla guida. Il piccolo è stato sbalzato fuori dall’abitacolo, finendo al centro della carreggiata. L’auto, invece, è stata trascinata per circa 20 metri.
I residenti, accorsi subito in strada, hanno prestato i primi soccorsi in attesa dell’arrivo di tre ambulanze. Tutti gli occupanti della Panda sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale di Castellammare di Stabia.
Quando sono arrivati gli agenti della Polizia Municipale di Santa Maria la Carità e di Gragnano, è scoppiata una protesta spontanea dei cittadini, esasperati per l’ennesimo incidente. Da tempo, denunciano, attendono interventi concreti per la messa in sicurezza dell’incrocio, promessi ma mai realizzati dalle due amministrazioni comunali.
Le Vespe pronte all’esordio stagionale contro una squadra di Serie A. Il tecnico carica il gruppo: «Abbiamo lavorato duro, serve coraggio e identità».