Entrano in azione nella notte per rubare pezzi d’auto, in particolare le marmitte. Un fenomeno in continua espansione negli ultimi mesi in Campania e che non sta risparmiando nemmeno le città tra Castellammare di Stabia e quelle dei Monti Lattari. L’ultimo furto in ordine di tempo è stato denunciato nella giornata di ieri a Gragnano. In via Vittorio Veneto i ladri hanno portato via la marmitta di una Smart. Mentre solo qualche giorno prima, sempre nelle stessa strada, è stato rubato uno specchietto da una Citroen C3. In totale, da settembre ad oggi, sarebbero una decina le auto a cui sono stati portati via dei pezzi, principalmente marmitte. Un fenomeno così vasto tanto da spingere il TG satirico “Striscia la notizia” a farci un servizio televisivo solo qualche giorno fa.
A quanto pare, i ladri rubano le marmitte catalitiche poiché all’interno ci sono metalli come platino, palladio e rodio, elementi che rivenuduti fruttano qualche centinaio di euro ai ladri. Allo stesso modo, anche specchietti e ruote sono componenti delle vetture che vengono spesso rubati poiché facili da rivendere.
L’appello dei cittadini alle forze dell’ordine è quello di prestare maggiore attenzione a questi furti che, a quanto pare, vengono messi a segno sia in periferia che nel pieno centro cittadino.
Il tecnico delle vespe si congratula con la squadra di Conte e commenta la vigilia della semifinale play-off di ritorno. «A Cremona partita difficile, dobbiamo fare 98 minuti con il casco in testa, senza abbassare i ritmi. Fortini? Non condivido il suo post sui social»