Latitante da oltre tre anni, è stato arrestato questa mattina all'alba ad Ercolano dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata Ciro Papale, 49 anni, detto "bottone", ritenuto reggente del clan camorristico degli "Ascione-Papale".
L'uomo era alla macchia dal gennaio 2008, ricercato da tutte le forze dell'Ordine italiane, dopo essere sfuggito a un ordine di carcerazione per traffico di stupefacenti e alla custodia cautelare per associazione a delinquere ed estorsione aggravate dal metodo mafioso.
I militari dell'Arma lo hanno individuato e catturato a Ercolano in un appartamento di Via Trentola insieme al nipote ed al suo nucleo familiare.
Al momento dell'arresto ha tentato la fuga, salendo sui tetti della palazzina, ma è stato comunque bloccato sopra un terrazzino.
«Vittoria importante contro una grande squadra. La dedico alla città di Castellammare ed alle vittime della funivia del Faito». Mosti. «Segnare regala sempre una grande emozione, ora vogliamo finire bene. Alla fine vedremo dove saremo e chi dovremo affrontare»