Cronaca
shareCONDIVIDI

Da Castellammare a Roma, donate 4 sedie a rotelle al Bambino Gesù: il gesto solidale de Il Cuore tra le Mani

L'associazione stabiese ha consegnato quattro sedie a rotelle all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma per aiutare i piccoli pazienti in terapia. Intanto rilancia la campagna per la donazione di sangue e organi.

tempo di lettura: 2 min
13/06/2026 18:27:11
Da Castellammare a Roma, donate 4 sedie a rotelle al Bambino Gesù: il gesto solidale de Il Cuore tra le Mani

La solidarietà non si ferma, e i volontari de Il Cuore tra le Mani aps sono stati a Roma nei giorni scorsi per consegnare 4 sedie a rotelle presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
I presidi medici sono stati acquistati come sempre grazie alla solidarietà di tanti che sostengono l’associazione stabiese che ha esteso la sua rete solidale ormai in tutta Italia. « Grazie al sostegno ricevuto - ha detto Giuseppe Graziuso presidente assieme alla moglie Maria - abbiamo donato 2 sedie con autospinta e 2 senza, tutte complete di asta per infusione, utili durante le terapie.Ogni donazione, quando arriva dove serve, diventa qualcosa di reale». I presidi erano stati richiesti dalle mamme dei bambini ricoverati in ospedale necessari e indispensabili per favorire lo spostamento dei pazienti tra i reparti e la ludoteca e assicurare anche le terapie farmacologiche durante gli spostamenti fuori dalla camera di degenza. Stiamo parlando di bambini e famiglie ricoverati in ospedale a volte anche per mesi in attesa di un trapianto di cuore. Piccoli gesti che aiutano nel concreto le attività dei medici.
Intanto domenica 14 giugno sarà la giornata mondiale del donatore di sangue. Un’attività che l’Aps da sempre sponsorizza e promuove con campagne mirate. «Essere donatore di sangue - racconta Maria Cavallaro - non è solo un gesto di solidarietà e amore verso il prossimo, ma è la prospettiva di un futuro migliore per chi si trova in condizioni di difficoltà. Donare il sangue e donare gli organi sono gesti che dovrebbero rientrare nel quotidiano di tutti». La vicepresidente Maria ribadisce l'importanza dell'informazione su temi come la donazione di organi e trapianti invita tutti al prossimo rinnovo della carta d'identità presso il proprio comune di appartenenza di dire si al consenso sulla donazione di organi.
Il Cuore tra le Mani prosegue anche nel sostegno a famiglie di bambini cardiopatici e in attività sul territorio stabiese e della provincia di Napoli, la sensibilizzazione sulle malattie cardiovascolari, sulla prevenzione neonatale, sullo screening sono i focus di chi ha vissuto in prima persona lo spettro di una vita a metà per malformazioni cardiache.

Video
play button

Vico Equense - Al Social World Festival abbiamo intervistato Peppe Iodice

​Abbiamo fatto un viaggio tra palcoscenico, set e... campo da calcio.

14/07/2026
share
play button

Piano di Sorrento - Dal Premio Amarena le voci dei protagonisti del cinema e della TV

03/07/2026
share
play button

Piano di Sorrento - Il cast di 'Roberta Valente – Notaio in Sorrento' protagonista del Premio Amaren

03/07/2026
share
play button

Juve Stabia - Le parole di Alfredo Guerri

02/07/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici