Non solo una villa, ma un’intera città dev’essere pulita e libera dall’immondizia sparsa su alcuni marciapiedi e per le strade. È ciò che un gruppo di giovani volontari auspica in vista del primo appuntamento fissato per domenica 6 ottobre alle 17 presso la Cassa Armonica, al quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Da qui avrà inizio la pulizia dei rifiuti e si farà il possibile per proseguire oltre il noto monumento stabiese, affinchè la villa sia interamente ripulita.
Un lavoro senza dubbio arduo e per tale motivo i ragazzi, studenti dell’Istituto Tecnico Luigi Sturzo di età intorno ai 14/15 anni, chiedono ai cittadini di munirsi per l’occasione di sacchetti, guanti e buona volontà. Quest’ultima sarà, infatti, fondamentale per pulire al meglio buona parte del lungomare, poichè il loro progetto consiste nel concretizzare tutto ciò che aiuti a porre fine all’inquinamento.
«Noi tutti ci auguriamo di raggiungere il nostro obiettivo –ci hanno spiegato i ragazzi-, ovvero quello di rendere anche se solo un piccolo pezzo di Castellammare di Stabia più pulito e cercare di sensibilizzare le persone a sporcare di meno e quindi far diventare la nostra città un posto più pulito, non solo per gli altri ma in primis per se stessi.»
Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.