Via Napoli ritorna a doppio senso di circolazione. Finalmente. Il comandate della polizia Municipale, Antonio Vecchione, avuta carta libera dai commissari dopo la bocciature del PUM, ha accolto le lamentele dei cittadini ed ha quindi disposto che via Napoli ritorno ad essere a doppio senso di marcia. Da questa mattina, infatti, gli operai sono a lavoro per eliminare le strisce blu appena disegnate e per rimuovere la segnaletica stradale. Già posizionati alcuni cartelli di divieto di sosta, per ora ancora coperti. Il nuovo dispositivo del traffico potrebbe essere varata già per domani.
Ad uno ad uno, tutte le modifiche stradali volute dall’amministrazione del sindaco Cimmino e dal suo assessore alla viabilità, Gianpaolo Scafarto, stanno venendo eliminate. Pochi giorni fa, inoltre, il piano mobilità voluto dallo stesso Scafarto incassò la bocciatura dei commissari. Un nuovo passo indietro, quindi, verso il passato. Nell’attesa che qualcuno possa finalmente trovare le giuste soluzioni per risolvere il problema traffico e parcheggi a Castellammare di Stabia.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»