Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Uniti contro il bullismo: il messaggio dell’IC San Marco-Bonito-Cosenza

Grande emozione per il flash mob che ha coinvolto studenti, docenti e personale dell'istituto. La canzone è stata ideata dal collaboratore Di Somma 

tempo di lettura: 1 min
07/02/2026 11:19:31

Alla vigilia dell’odierna Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, la comunità scolastica dell’IC San Marco-Bonito-Cosenza ha vissuto un momento di grande emozione e consapevolezza attraverso un intenso flash mob che ha coinvolto studenti, docenti e personale dell’istituto. Protagoniste le alunne della classe 3E, guidate dalla professoressa Antonella Pignataro e dal Dipartimento di Scienze Motorie, che con un balletto simbolico hanno dato voce – nel silenzio di tutte le classi – a un messaggio forte e condiviso: “Stop al Bullismo”. Un’iniziativa resa possibile grazie alla sensibilità e alla visione educativa della dirigente scolastica, Alessandra Savarese, da sempre impegnata nella promozione di una scuola inclusiva, attenta al benessere di ogni alunno e capace di trasformare i valori del rispetto e dell’ascolto in esperienze concrete. La canzone che accompagna il video è stata ideata dal collaboratore Ciro Di Somma, a testimonianza di quanto l’intera comunità scolastica partecipi attivamente alla costruzione di messaggi positivi per i ragazzi. Perché contro il bullismo si vince solo insieme, ogni giorno.

Di seguito il link del video:
https://www.facebook.com/watch/?v=26026008147086430&ref=sharing

Video
play button

Juve Stabia - Padova. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Alla vigilia del match contro il Padova il tecnico gialloblù parla di mercato chiuso, crescita del gruppo e ambizioni salvezza: «In casa dobbiamo dare ritmo e intensità»

18 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Il ds Matteo Lovisa traccia il bilancio del mercato invernale

05/02/2026
share
play button

Reggiana - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

30/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Alberto Gerbo, responsabile dell'area tecnica, presenta alla stampa i neo acquisti Ema

28/01/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici