Questa mattina, presso l’Istituto Comprensivo 5 “Karol Wojtyla”, i quartieri Savorito e Moscarella si sono riempiti di sorrisi grazie all’iniziativa promossa dall’Associazione Giovani Stabiesi e dall’Associazione L’Isola dei Ragazzi, che hanno regalato un momento di gioia e leggerezza a tutti i bambini e studenti della scuola.
In occasione delle festività pasquali, sono state distribuite uova di Pasqua a tutti i bambini, accompagnate da una coloratissima animazione con le mascotte, che hanno portato entusiasmo, allegria e un pizzico di magia tra i più piccoli.
Fondamentale è stato il contributo delle mamme del quartiere, che con la loro immancabile creatività e disponibilità hanno collaborato attivamente, rendendo l’iniziativa ancora più speciale e sentita da tutta la comunità scolastica.
«Questa giornata è la dimostrazione di quanto la collaborazione tra associazioni, scuola e famiglie possa generare bellezza e speranza – dichiara Antonio Sessa, presidente dell’Associazione Giovani Stabiesi –. Regalare un sorriso ai bambini è il modo migliore per costruire una comunità unita, solidale e attenta ai più piccoli».
L’iniziativa si inserisce all’interno di un percorso più ampio di rigenerazione sociale e partecipazione attiva che le due associazioni stanno portando avanti con passione nei quartieri periferici di Castellammare di Stabia.
Il sorriso del tecnico gialloblù. «Vittoria da squadra vera, ora portiamo questo atteggiamento in trasferta»