Un treno della Circumvesuviana è deragliato ieri sera intorno alle ore 21 a Pozzano all'interno della galleria. Il convoglio era diretto a Sorrento, quando ad un tratto si è verificato lo svio dai binari per motivi ancora da accertare. Un pullman sostitutivo ha consentito il trasporto dei passeggeri verso Vico Equense. Non si registrano feriti, ma intanto sulla vicenda è stata avviata un'indagine per accertarne le cause. Sul posto si sono recati i carabinieri, la polizia, i vigili del fuoco e i tecnici di Eav. Si tratta del secondo caso di treno Circum deragliato dopo l'episodio avvenuto nei mesi scorsi nei pressi della stazione Pompei Santuario. Anche in quella circostanza non ci furono conseguenze per i passeggeri.
"Ennesima tragedia sfiorata sulla linea della Circumvesuviana Napoli-Sorrento, con un treno che è finito fuori dai binari e i passeggeri costretti a raggiungere a piedi la stazione più vicina. Sulla peggiore tratta ferroviaria d'Italia - che fa segnare record su record per ritardi, disservizi, soppressioni di corse - non c'è limite al peggio. Manca del tutto la manutenzione sui mezzi e sulla linea, con la conseguenza gravissima che la sicurezza da garantire ai passeggeri è diventata un optional. Cosa aspetta il presidente di Eav? Che la prossima volta ci scappi il morto? De Gregorio prenda atto del totale fallimento nella gestione dell'azienda regionale dei trasporti e rassegni immediatamente le dimissioni". Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.
Base Popolare Democratici e Prograssisti, dopo l'ennesima critica di immobilismo alla maggioranza del sindaco Vicinanza,annunciano il loro "passo laterale".