E’ stato avviato questa mattina un trattamento di derattizzazione straordinario in villa comunale e sul territorio comunale. Dopo le tante lamentele dei cittadini seguite alla presenza di topi e blatte in villa comunale ed in molte strade del centro cittadino, il Comune corre ai ripari. L’intervento, viene sottolineato, sarà effettuato in orario diurno, a partire dalle ore 8:30, con “prodotti biocici registrati al Ministero della salute, da operatori specializzati, automezzi e attrezzature idonee”.
Un intervento, dunque, quanto mai necessario vista la folta presenza di topi in città. Allo stesso tempo, in molti lamentano – come ogni anno in questi periodi – la presenza di vespe e calabroni, spesso aggressivi, in molte zone della città. In alcuni casi questi insetti nidificano all’interno dei cassonetti delle tapparelle degli appartamenti, costituendo così un serio pericolo per i cittadini.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.