lunedì 20 novembre 2017 - Aggiornato alle 11:59
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Cronaca

Castellammare - Tenta di svaligiare la tabaccheria di via Plinio, arrestato 48enne. Aveva una pistola giocattolo

E' entrato nel locale minacciando i presenti e il titolare ma la pistola era finta. Dopo essere stato pestato dalla folla, il 48enne, pregiudicato di Moscarella, è stato arrestato. I residenti e i commercianti: «Siamo abbandonati»

pavidas

Ha tentato la rapina ma gli è andata male. Un 48enne di Castellammare, del rione Moscarella, è stato arrestato dalla Polizia di Stato ieri sera pochi minuti dopo aver provato il colpo in una tabaccheria di via Plinio, in pieno centro. L'uomo, impugnando una pistola giocattolo, è entrato nel locale minacciando i presenti e il titolare. Ha chiesto a quest'ultimo di consegnargli il ricavo di giornata ma è stato bloccato, mentre provava a scappare, da alcuni presenti nella tabaccheria e dallo stesso titolare. Nel frattempo, alcuni commercianti e passanti, notando il caos, hanno allertato subito le forze dell'ordine. Quando la Polizia e i Carabinieri sono arrivati sul posto hanno dovuto faticare per sottrarre dalla violenza della folla il rapinatore 48enne. Infatti, quest'ultimo è stato portato fuori e pestato da diversi presenti. Fortunatamente, il tentativo di rapina non è andato a buon fine e soprattutto non ci sono stati feriti.


Ma la paura a via Plinio resta. A denunciarlo sono i residenti e gli stessi commercianti: «Viviamo al centro ma siamo completamente dimenticati. Non ci sono telecamere e, superato un certo orario, la strada diventa terra di nessuno. Ragazzi che corrono con i motorini (proprio sabato scorso c'è stato un incidente, ndr), rom che aprono le nostre buste della spazzatura, altri giovani che si riuniscono fino a tarda notte disturbando la quiete: è arrivato il momento di intervenire. Qualche settimana fa, inoltre, c'è stato anche un tentativo di truffa alle Poste. Siamo soli. Ogni volta che si chiude il proprio negozio si ha il terrore di incontrare qualche malintenzionato: non possiamo vivere così. La città non è sicura, neanche al centro».

news Entra in tabaccheria armato e tenta la rapina: uomo fermato e pestato dalla folla


martedì 14 novembre 2017 - 09:36 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO