Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Segnaletica verticale ormai invisibile, «intervenire al più presto»

Strisce pedonali orami invisivili, anche nei pressi delle scuole. In via De Nicola sul segnale di 'stop' all'incrocio parcheggiano auto.

tempo di lettura: 1 min
09/09/2024 10:53:04

Sicurezza stradale, un argomento di cui si sta parlando tanto nelle ultime settimane in seguito a diversi tragici indicenti registrati sul territorio. A pochi ore dalla ripresa dell’anno scolastico, quello che emerge con particolare evidenza è il fatto che la segnalazione verticale a Castellammare di Stabia risulta particolarmente inefficiente o addirittura inesistente. In particolare, diversi cittadini segnalano l’ormai “scomparsa” delle strisce pedonali, soprattutto nei pressi degli edifici scolastici.

All’incrocio tra via Cosenza, rione Cicerone e via Volta, come si nota dalla foto in pagina, le strisce pedonali sono ormai invisibili. Stessa situazione in via Einaudi e viale Libero D’Orsi. Ma anche in via De Nicola dove, all’incrocio con il viale Europa, non è più praticamente visibile il segnale di stop sull’asfalto, tanto che orami la carreggiata sinistra della strada, proprio a ridosso dell’incrocio, è divenuta un’area di sosta. Situazioni di particolare pericolo, quindi, che andrebbero al più presto prese in esame dal Comune, così come lo stato in cui vengono lasciate le strada dopo i lavori ai sottoservizi. Strade appena asfaltate che ormai, a pochi mesi dal rifacimento del manto d’asfalto, sono ormai ridotte nuovamente a mulattiere.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici