Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Scoperti nuovi abusi su immobili già sequestrati, denunciato il proprietario

Blitz nella periferia stabiese: nuove opere illegali su strutture già sotto sequestro, lavoratori in nero e irregolarità anche sugli animali
 
 
 

tempo di lettura: 1 min
30/04/2026 16:16:23
Castellammare - Scoperti nuovi abusi su immobili già sequestrati, denunciato il proprietario

Case abusive, ampliamenti irregolari e due piscine costruite senza autorizzazioni. È quanto scoperto nella periferia stabiese durante un controllo congiunto di Polizia Municipale e Carabinieri. ll blitz ha portato alla luce una situazione già nota: le strutture erano infatti state sequestrate nel 2024. Il proprietario avrebbe continuato però a realizzare nuovi abusi, contravvenendo ai provvedimenti già disposti. Per l’uomo è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria, sia per i nuovi interventi edilizi illegali sia per la violazione dei sigilli. L’operazione, condotta dal tenente Luigi Todisco, è stata realizzata dal nucleo Edilizia della Polizia Municipale, agli ordini del comandante Francesco Del Gaudio, insieme ai militari della Compagnia dei Carabinieri di Castellammare di Stabia, guidati dal maggiore Giuseppe De Lisa e coordinati dal tenente Alberto Ciprian. Durante il sopralluogo sono emerse anche ulteriori irregolarità: due lavoratori sono stati trovati senza contratto, mentre due cani di grossa taglia risultavano non registrati all’anagrafe canina e privi di microchip.


Video
play button

Pescara - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Il tecnico gialloblù presenta la sfida contro il Pescara: «Squadra in grande forma, servirà attenzione e mentalità. Insigne alza il livello, ma noi abbiamo le nostre responsabilità»

23/04/2026
share
play button

Juve Stabia - Catanzaro. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

17/04/2026
share
play button

Castellammare - Tragedia Funivia, la commemorazione delle vittime presso la stazione della Circumves

17/04/2026
share
play button

Juve Stabia - Conferenza Stampa degli amministratori Salvatore Scarpa e Mario Ferrara

17/04/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici