Foto dal web
Un brutto episodio di microcriminalità si è verificato in tarda mattinata a Via Santa Maria dell’Orto. Un’anziana donna è stata scippata degli orecchini da un ladro che, subito dopo il colpo, si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe cercato di non farsi riconoscere dalle telecamere di videosorveglianza presenti in zona, coprendo la targa del proprio veicolo con una busta di plastica. Nonostante ciò, numerose persone hanno assistito alla scena: spetterà ora alle autorità competenti raccogliere le testimonianze per risalire all’identità del responsabile.
L’episodio riaccende i riflettori sulla microcriminalità in città. Solo pochi giorni fa, infatti, nella stessa area, un ladro si è introdotto all’interno di un’attività commerciale, rubando l’incasso prima di darsi alla fuga. In quel caso, il furto è stato immortalato dalle telecamere di videosorveglianza interne, ora al vaglio degli investigatori.
La tradizione del primo bagno dell'anno, che quest'anno è giunta alla sua 40esima edizione, si è svolta quest'anno sull'arenile stabiese.