Immagine di repertorio non associata alla notizia
«Visti i continui incontri, solleciti e richieste della FIALS, il direttore generale Giuseppe Russo ha disposto l’immediata riapertura dell’OBI (Osservazione Breve Intensiva) con 6 posti letto». Ad annunciarlo è stata la Fials. Ma non è tutto. Nella stessa disposizione, è stato stabilito che «la medicina d’urgenza deve passare dai 14 posti attuali ai 18 posti e contestualmente sta provvedendo, sempre su richiesta della FIALS, all’apertura del reparto di otorino/oculistica con altri 8 posti letti. Dunque, a breve il San Leonardo riavrà un totale di 18 posti letto al fine di consentire ai pazienti che devono ricoverarsi di non avere una degenza di oltre 24/48 ore nei locali del pronto soccorso».
Buone notizie, dunque, per i cittadini che ogni giorni si recano al San Leonardo di Castellammare di Stabia per assistenza. «Con l’apertura dell’OBI – conclude il sindacato - finalmente il pronto soccorso sarà dotato di un reparto di vera e propria astanteria. Prossimo step, un reparto unico di otorino e un reparto unico di urologia».
Base Popolare Democratici e Prograssisti, dopo l'ennesima critica di immobilismo alla maggioranza del sindaco Vicinanza,annunciano il loro "passo laterale".