Immagine di repertorio non associata alla notizia
Una violenta aggressione è stata compiuta contro un giovane ventenne che potrebbe essersi reso protagonista di un'aggressione poco prima. L'episodio è avvenuto sabato notte in un locale molto frequentato di Castellammare di Stabia, con lanci di bottiglie, pugni e calci che hanno rischiato di avere conseguenze drammatiche.
I protagonisti di questa brutta vicenda sono tutti residenti della città, provenienti da quartieri diversi, e si sta cercando di capire cosa abbia innescato la violenza. Si ipotizza che il giovane bersaglio della spedizione punitiva abbia avuto un alterco con un suo coetaneo, il quale è tornato sul posto con degli amici per vendicarsi.
Si tratta di un evento preoccupante, considerando che l'aggressione è avvenuta in uno dei locali più popolari della movida stabiese, frequentato da numerosi giovani che si ritrovano per divertirsi nei fine settimana.
Le forze dell'ordine – come racconta oggi Metropolis - stanno lavorando per individuare i responsabili e scongiurare ulteriori episodi criminosi, essendo emerso che i giovani coinvolti hanno legami, più o meno diretti, con l'ambiente malavitoso della città. Tuttavia, la mancanza di efficaci sistemi di videosorveglianza pubblica complica le indagini, con molte telecamere spente o non funzionanti in vari punti della città.
Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»