Rione CMI in lutto per la morte di Vincenzo Gambardella di 69 anni, detto ‘o barbier. Un uomo conosciuto da tutto il rione ma non solo visto che per tanti anni è stato titolare di un negozio in piazza Unità d'Italia. La notizia del suo decesso è arrivata questa mattina nel quartiere alla periferia nord di Castellammare ed ha sconvolto tutti quelli che lo conoscevano.
Incredulità, amarezza ma anche rabbia per un’altra vita spezzata in questo tragico momento. Sarebbe morto a causa dei postumi del Covid in quanto da una settimana si era negativizzato ma era comunque rimasto sotto controllo medico. Questa mattina la notizia del decesso per arresto cardiaco.
«Non è giusto per lui, non è giusto per nessuno. Qualcuno faccia qualcosa, se siamo ancora in tempo» il grido d’aiuto lanciato da Pasquale Esposito, commerciante del CMI ed amico di Gambardella.
Tanti i messaggi di cordoglio sui social per la sua famiglia, così come tanti sono stati i messaggi di dolore e disperazione.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»