Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Emergenza Covid-19, contagi anche tra la municipale

Non si escludono le varianti come causa del numero elevato di contagi. Si valuta l'intervento dell'esercito per riportare ordine in città.

tempo di lettura: 1 min
di Gennaro Esposito
22/02/2021 12:24:45

Il contagio da coronavirus corre anche fra gli agenti della polizia municipale. Non bastano gli oltre 1300 positivi in tutto il territorio comunale, ad essere colpiti dalla terza ondata del Covid-19 sono anche i caschi bianchi di Castellammare di Stabia. Al momento sarebbero almeno 5 i positivi ma sono stati ordinati tamponi a tutto il personale per individuare eventuali nuovi casi. Un problema non da poco per l'amministrazione comunale che sta provando a contenere l'ondata del coronavirus. Sarà difficile infatti far rispettare le misure restrittive imposte venerdì scorso con parte degli agenti della municipale che non possono svolgere il proprio servizio in quanto contagiati. 

Per questo motivo si sta valutando l'arrivo dell'esercito per riportare ordine in una città che sta collaborando poco con le istituzioni in un momento di estrema emergenza. Le scene di gennaio e febbraio con la villa affollata e protezioni individuali assenti hanno inevitabilmente provocato un aumento repentino dei contagi. È opportuno chiedere maggiori controlli ma, come ripetuto più volte dal sindaco Gaetano Cimmino, non si può avere un agente per ogni cittadino. Nelle prossime ore tutti sono richiamati all'ordine per uscire da una situazione complicatissima che vede Castellammare di Stabia come la città più colpita dal Covid-19 dopo il capoluogo Napoli. 

Il caso stabiese è comunque sotto osservazione. Non si esclude, infatti, che il numero così elevato dei contagi possa essere ricollegato alle diversi varianti la cui presenza in Campania è stata accertata già dalle autorità sanitarie. Al momento non si hanno conferme in tal senso ma i numeri elevatissimi di contagi giornalieri avvalorano l'ipotesi. Ciò che è certo è che continuando di questo passo la città rischia la zona rossa così come altri Comuni limitrofi

Video
play button

Juve Stabia - Padalino carica l'ambiente, a Bisceglie per i 3 punti

La conferenza stampa del tecnico delle vespe alla vigilia del match contro i pugliesi.

4 ore fa
share
play button

Passione Giallobù, XXI Puntata. Special guest Danilo Rufini

23/02/2021
share
play button

Castellammare - #Vespucci90, auguri al simbolo della Marina nel Paese e dell’Italia nel Mondo

23/02/2021
share
play button

Juve Stabia - Teramo 1 a 1 - La conferenza stampa di Padalino e Borrelli

21/02/2021
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici