Rapina sventata alle Poste dalla Polizia Municipale. Stamattina alle 7.45, orario di apertura della filiale, un 32enne a volto scoperto, spintonando una dipendente, si è introdotto nell'ufficio di Poste Italiane in piazza Giovanni XXIII, a pochi passi da Palazzo Farnese sede del Municipio e del Comando di Polizia Municipale.
Una donna ha allertato i vigili urbani. Sono immediatamente intervenuti tre agenti che hanno bloccato l'uomo, armato di una pistola calibro 9. Il secondo uomo, che era fuori dagli uffici postali a fare il palo, è riuscito a sfuggire all'arresto scappando a piedi. Negli uffici non c'erano ancora utenti.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che hanno condotto il 32enne in caserma per procedere al fermo giudiziario. Si tratta di Antonio Bombace, 32 anni, di Giugliano con precedenti specifici.
"Ringrazio i vigili urbani per l'immediato intervento- commenta Raffaele Iezza, assessore alla Sicurezza e alla Legalità- e i carabinieri per la collaborazione. Sono certo che le indagini riusciranno a individuare anche il complice del rapinatore. Una risposta celere, come quella che si è avuta stamattina, rinsalda la fiducia dei cittadini nei confronti delle istituzioni".
Base Popolare Democratici e Prograssisti, dopo l'ennesima critica di immobilismo alla maggioranza del sindaco Vicinanza,annunciano il loro "passo laterale".