Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Post contro la camorra, segnalazioni gli bloccano il profilo social. Corrado presenta esposto in Procura

«Quanto accaduto costituisce indice sintomatico di possibili tentativi di condizionamento della campagna elettorale».

tempo di lettura: 1 min
30/05/2024 12:11:25

Nicola Corrado

Segnalazioni a Facebook per bloccare il profilo di Nicola Corrado, membro della direzione nazionale del Partito Democratico, per aver pubblicato “post a sostegno della sopra richiamata candidatura del dott. Ruotalo”. E’ questo il motivo che ha spinto il politico stabiese a presentare un esposto-querela contro ignoti.

Nel ricostruire il suo profilo politico, Corrado – nell’esposto presentato in Procura – sottolinea come “in vista della tornata elettorale per l'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale di Castellammare di Stabia prevista per il prossimo 09/06/2024, lo scrivente, sebbene non direttamente candidato ad alcuna carica, è impegnato a sostenere la candidatura a consigliere comunale dell'on. Alessandro Ruotolo, il cui impegno politico è notoriamente orientato al contrasto alle mafie”.

Un sostegno che lo ha portato nei giorni scorsi a pubblicare sui social diversi post. “Di recente, tuttavia, in occasione della pubblicazione da parte del querelante, con le riferite modalità, di numerosi post a sostegno della sopra richiamata candidatura del dott. Ruotalo […] sono state inviate numerose segnalazioni a Facebook (di cui si ignora il contenuto) che hanno portato al blocco temporaneo del profilo "Nicola Corrado" riferibile allo scrivente”.

Per Corrado, quanto accaduto “costituisce indice sintomatico di possibili tentativi di condizionamento della campagna elettorale in  atto nella città di Castellammare di Stabia” e, per questo, ha chiesto “il sollecito intervento delle competenti Autorità giurisdizionali”.

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici