Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Post contro la camorra, segnalazioni gli bloccano il profilo social. Corrado presenta esposto in Procura

«Quanto accaduto costituisce indice sintomatico di possibili tentativi di condizionamento della campagna elettorale».

tempo di lettura: 1 min
30/05/2024 12:11:25

Nicola Corrado

Segnalazioni a Facebook per bloccare il profilo di Nicola Corrado, membro della direzione nazionale del Partito Democratico, per aver pubblicato “post a sostegno della sopra richiamata candidatura del dott. Ruotalo”. E’ questo il motivo che ha spinto il politico stabiese a presentare un esposto-querela contro ignoti.

Nel ricostruire il suo profilo politico, Corrado – nell’esposto presentato in Procura – sottolinea come “in vista della tornata elettorale per l'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale di Castellammare di Stabia prevista per il prossimo 09/06/2024, lo scrivente, sebbene non direttamente candidato ad alcuna carica, è impegnato a sostenere la candidatura a consigliere comunale dell'on. Alessandro Ruotolo, il cui impegno politico è notoriamente orientato al contrasto alle mafie”.

Un sostegno che lo ha portato nei giorni scorsi a pubblicare sui social diversi post. “Di recente, tuttavia, in occasione della pubblicazione da parte del querelante, con le riferite modalità, di numerosi post a sostegno della sopra richiamata candidatura del dott. Ruotalo […] sono state inviate numerose segnalazioni a Facebook (di cui si ignora il contenuto) che hanno portato al blocco temporaneo del profilo "Nicola Corrado" riferibile allo scrivente”.

Per Corrado, quanto accaduto “costituisce indice sintomatico di possibili tentativi di condizionamento della campagna elettorale in  atto nella città di Castellammare di Stabia” e, per questo, ha chiesto “il sollecito intervento delle competenti Autorità giurisdizionali”.

Video
play button

astellammare - Vicinanza si insedia, a Palazzo Farnese la proclamazione degli eletti

«Dobbiamo lavorare su un doppio binario: quotidianità e progettualità. Bisogna restituire a Castellammare i suoi asset».

20 ore fa
share
play button

Castellammare - Sport e inclusione sociale, Elefante: «Basta polemiche, parliamo del futuro»

05/06/2024
share
play button

Castellammare - Processione del Corpus Domini

02/06/2024
share
play button

Castellammare - Ruotolo: «La lista del PD è pulita»

02/06/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici