Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Ospedale San Leonardo, i sindacati proclamano lo stato di agitazione per l'assenza dei medici

Fsi - Usae e Nursing Up si schierano contro la Direzione Sanitaria

tempo di lettura: 1 min
di genesp
24/07/2019 20:42:00

E' stato proclamato lo stato di agitazione da parte dei sindacati Fsi - Usae e Nursing Up per l'assenza di medici nell'ospedale San Leonardo. L'emergenza, denunciata dal primario del pronto soccorso Pietro De Cicco, potrebbe paralizzare il nosocomio stabiese per tutto il mese di agosto con circa 30 turni di notte che sarebbero scoperti. Una situazione non più tollerabile per i sindacati che hanno deciso di schierarsi contro la Direzione Sanitaria per non aver adottato una contromisura necessaria per arginare il fenomeno. Considerato che la stessa dottoressa Costantini non ha mai voluto ricevere le sigle sindacali stabiesi, lo stato di agitazione è diventato necessario. 

La situazione di disagio comunque non riguarda solamente l'ospedale San Leonardo di Castellammare ma anche tutti gli altri nosocomi dell'area stabiese come quello di Sorrento e Boscoreale. Anche in queste strutture, il personale ha proclamato lo stato di agitazione. I sindacati ritengono che, a causa dell'assenza dei medici, possano verificarsi i minimi livelli di assistenza che potrebbero di fatto provocare dei danni enormi alla popolazione. Bisogna infatti ricordare che, per esempio, il pronto soccorso di Castellammare accoglie migliaia e migliaia di cittadini al mese considerato che serve diversi Comuni.

Video
play button

Juve Stabia - Crotone 1-1. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

«Il pubblico è stato spettacolare, questa è anche la vittoria di Castellammare. Abbiamo vinto un campionato difficile contro squadre organizzate e con una forte identità».

16/04/2024
share
play button

Castellammare - 'Democrazia e Partecipazione: il dovere del voto responsabile'. Incontro con Don Mau

14/04/2024
share
play button

Pompei - Dai nuovi scavi emerge un salone decorato con soggetti ispirati alla guerra di Troia

11/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Accoglienza da BBBrividi al Menti per la squadra gialloblè

09/04/2024
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici