Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Occupazione suolo pubblico, ancora multe e denunce

Blitz ieri mattina al Corso Garibaldi. Cinque tra bar e ristoranti sono stati multati. Due strutture già rimosse.

tempo di lettura: 1 min
di Simone Rocco
23/11/2016 08:33:59

Ancora gazebo senza autorizzazione sul suolo stabiese. Nuove multe e sequestri da parte delle forze dell’ordine. L’operazione è stata condotta ieri mattina dal personale della Sezione Polizia Commerciale agli ordini del Comandante, Colonnello Antonio Vecchione, e diretti dal Capitano Lamanna Graziano coordinatore delle operazioni, i quali hanno posto in essere una vasta attività di Polizia Giudiziaria finalizzata al controllo del suolo pubblico, nella zona di corso Garibaldi e Piazza Spartaco.

Alla fine il bilancio è stato di 5 esercenti denunciati e 3 strutture poste sotto sequestro con relativa denuncia alla procura di Torre Annunziata per l’avvio delle procedure di abbattimento. Gli altri due esercizi commerciali, un bar ed un ristorante al Corso Garibaldi, hanno provveduto stesso in giornata alla rimozione delle strutture abusive. Elevate anche sanzioni per alcune irregolarità emerse nella gestione dell’attività stessa.

Sigilli e sequestri hanno riguardato le strutture dei pubblici esercizi "il caffè Emozioni Gustative" e "Bar Nunzio" del lungomare Garibaldi nonché la struttura del "Bar Nunzio" in Piazza Spartaco. Deferiti all'autorità Giudiziaria i titolari dei relativi pubblici esercizi che dovranno rispondere alla magistratura di violazioni in materia urbanistico-edilizia per occupazione permanente del suolo pubblico senza permesso a costruire. Inoltre, altri 2 titolari dei pubblici esercizi "Ristorante Mamma Mia" e "Lounge Bar 82" sono stati deferiti all'autorità giudiziaria pur nello stesso giorno provvedendo all'immediata rimozione delle strutture antistanti i propri locali.

Continua senza sosta il contrasto al fenomeno dell'illecita occupazione di suolo pubblico. Quella di ieri mattina è solo l’ultimo di una serie di controlli che puntualmente scattano per la verifica del rispetto del regolamento comunale in ordine all’occupazione di suolo pubblico. Un regolamento contestato dai commercianti che ne hanno per questo chiesto la modifica.

Video
play button

Castellammare - Apuzzo(DeP): «Nulla è cambiato, facciamo passo laterale»

Base Popolare Democratici e Prograssisti, dopo l'ennesima critica di immobilismo alla maggioranza del sindaco Vicinanza,annunciano il loro "passo laterale".

21 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 1-2. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

10/05/2025
share
play button

Castellammare - Orchestra del Severi accompagna la Peregrinatio della Statua di Sant'Antonino

09/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

08/05/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici