Servizio straordinario di controllo del territorio operato dai carabinieri dell’aliquota radiomobile di Castellammare di Stabia sul territorio di competenza.
Tratto in arresto Vincenzo Gargiulo, un 30enne di Castellammare già noto alle forze dell'ordine e sorvegliato speciale che si è reso responsabile di inosservanza alle prescrizioni della misura di prevenzione: non si è infatti fermato all’alt imposto a un posto di controllo sul viale delle terme, venendo bloccato solo dopo inseguimento. arrestato, è stato sottoposto ai domiciliari e attende il rito direttissimo.
Denunciati un 49enne già noto alle forze dell'ordine che si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest per l’accertamento dell’eventuale stato di ebbrezza alcolica e un 37enne, anch’egli già noto, che guidava sotto l’effetto di stupefacenti.
Segnalati al prefetto 3 assuntori di droga trovati complessivamente in possesso di 5 grammi di marijuana detenuti per uso personale.
Contestualmente sono stati effettuati servizi di controllo alla circolazione stradale e contestate varie infrazioni, tra le quali 2 per guida senza patente, 5 per circolazione senza copertura assicurativa, 7 per mancato uso delle cinture sicurezza e 2 per omesso uso del casco protettivo. ritirate 4 patenti e una carta di circolazione.
Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»