L'articolo delle nozze in carcere per il ras pentito Salvatore Belviso scatena l'ira dei familiari.
tempo di lettura: 1 minNozze in carcere per il ras pentito Salvatore Belviso del clan D'Alessandro. Una notizia in prima pagina del quotidiano Metropolis che ha portato alla reazione dei familiari che, come si legge sul sito internet del quotidiano, alle 6.30 di questa mattina "si sono recati presso la sede della redazione chiedendo di ritirare il giornale dalle edicole e di bloccare la messa in onda della prima pagina dell'edizione Sud nel corso della rassegna stampa del mattino di Metropolis Tv. Contemporaneamente le edicole di Castellamare non esponevano la locandina del quotidiano: sin dalle prime ore del mattino il giornale non è stato venduto in tutta la città di Castellammare. Alcune persone hanno fatto il giro delle edicole strappando le locandine e imponendo che Metropolis non venisse venduto. L'episodio è stato denunciato dal direttore responsabile Giuseppe Del Gaudio ai carabinieri del Comando Gruppo di Torre Annunziata che sul caso hanno aperto un'inchiesta".
"E' un episodio gravissimo- dichiara il direttore Giuseppe Del Gaudio- E' una vera e propria intimidazione che mira a limitare la libertà di stampa. Questo gesto non fermerà il nostro lavoro di cronisti che hanno sempre raccontato i fatti del nostro territorio".
Agli amici ed ai colleghi di Metropolis va la solidarietà della redazione di StabiaChannel.it. "Siamo vicini a tutti gli amici e colleghi di Metropolis - afferma Roberto D'Auria di StabiaChannel.it - Come loro, ed insieme a loro, viviamo le difficoltà di fare informazione in una città difficile. Ma, come successo anche il altre occasioni, non saranno certo queste minacce a fermarci. Siamo vicini al direttore Del Gaudio ed a tutta la sua redazione".