sabato 7 dicembre 2019 - Aggiornato alle 09:42
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Castellammare - Mille euro per ritirare un pacco, tornano le telefonate-truffa agli anziani


Prime segnalazioni in città. Sale l'allerta fra le famiglie.

pavidas

Tornano le truffe agli anziani a Castellammare di Stabia. Nelle ultime ore alcuni cittadini hanno segnalato delle telefonate sospette che avevano come obiettivo quello di estorcere denaro ai danni dei pensionati. Il modus operandi è sempre lo stesso: alcuni membri della banda chiamano gli anziani convincendoli dell'arrivo di un corriere al quale consegnare mille euro per ritirare un pacco indirizzato ad un familiare. 

«Stamattina è capitato a mia madre e hanno detto di essere il nipote che al momento non si trovava i soldi e che la nonna glieli doveva anticipare mille euro - spiega una donna sui social -.


Credetemi quando sentivo queste cose dicevo "ma come si fa a cadere in simili trappole?". E invece loro hanno informazioni credibili dove riescono a convincerti che è una cosa vera». L'allarme è stato quindi lanciato fra gli stabiesi che al minimo dubbio sono comunque invitati a contattare le forze dell'ordine e presentare denuncia per poter identificare il gruppo di criminali. 
 
 
 



Castellammare - Mille euro per ritirare un pacco, tornano le telefonate-truffa agli anziani

mercoledì 4 dicembre 2019 - 16:37 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO