Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Mercato al Savorito, questa mattina blitz della Polizia Municipale

Controlli che fanno seguito all’episodio di 2 settimane fa che vide i mercatali disertare l’appuntamento con i lori clienti a seguito della morte di un parente del ras del quartiere.

tempo di lettura: 1 min
di sr
24/11/2022 08:58:03

Controlli a tappeto questa mattina al mercato rionale del rione Savorito. La polizia municipale, su impulso dei commissari prefettizi, questa mattina si è presentata tra le bancarelle del mercato per controllare che tutto si svolgesse secondo le regole.

Un vero e proprio blitz arrivato a seguito dell’episodio di 2 settimane fa che vide i mercatali disertare l’appuntamento con i lori clienti a seguito della morte di un parente del ras del quartiere. Un episodio che è finito al centro di un’inchiesta avviata dalla Procura Antimafia, che intende far luce su ciò che è accaduto giovedì 10 novembre, a seguito del mancato svolgimento del mercato in via Don Bosco. L’obiettivo delle forze dell’ordine consiste nel comprendere se lo stop del mercato sia connesso alla morte, per cause naturali, del parente del ras. E in tal caso nel capire se possa essersi trattato di un atto di “rispetto” in segno di lutto o di un’indicazione dettata dalla volontà del clan. Sono queste le ipotesi attualmente al vaglio dell’Antimafia, dopo che anche nei gruppi social stabiesi alcune persone si sono chieste il motivo del mancato svolgimento del mercato. Una vicenda che è finita sotto la lente degli inquirenti, dal momento che il quartiere Savorito costituisce una delle zone considerate maggiormente a rischio per la presenza della criminalità organizzata. E questa mattina il primo segnale con i controlli della Polizia Municipale di Castellammare di Stabia.

Video
play button

Castellammare - Sposi 2023, Jasper e Lilli boutique presentano la nuova collezione

Grande successo per l’evento targato Jasper Boutique e Lilli Sposa andato in scena domenica pomeriggio all’atelier di via Rajola. Sono stati in tanti a prendere parte all’anteprima delle nuove collezioni Sposi e Cerimonia 2023. Un evento importante con ospiti d’eccezione tra cui Sara Croce, la “madre natura” di Ciao Darwin 8 e “Bonas” di “Avanti un altro” che, per l’occasione, ha indossato uno degli abiti della nuova collezione sposa. Ad allietare la serata uno stupendo coro gospel. Sullo sfondo la splendida location della nuova sede Jasper.

05/12/2022
share
play button

Castellammare - Notte di prima stella, le voci votive dei rioni stabiesi

26/11/2022
share
play button

Castellammare e Pompei un unico comune

20/11/2022
share
play button

Castellammare - Quando i bambini fanno... goal, manifestazione al Romeo Menti

12/11/2022
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici