Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Muore il parente del ras, salta il mercato. Indagini in corso al Savorito

La Procura Antimafia ha aperto un fascicolo d’inchiesta sulla “coincidenza”, a seguito del mancato svolgimento del mercato rionale.

tempo di lettura: 1 min
11/11/2022 19:55:12

Nel rione Savorito muore un parente del ras del quartiere. E giovedì mattina salta il mercato rionale. Una “coincidenza” che è finita al centro di un’inchiesta avviata dalla Procura Antimafia, che intende far luce su ciò che sarebbe accaduto giovedì mattina, a seguito del mancato svolgimento del mercato in via Don Bosco. L’obiettivo delle forze dell’ordine consiste nel comprendere se lo stop del mercato sia connesso alla morte, per cause naturali, del parente del ras. E in tal caso nel capire se possa essersi trattato di un atto di “rispetto” in segno di lutto o di un’indicazione dettata dalla volontà del clan. Sono queste le ipotesi attualmente al vaglio dell’Antimafia, dopo che anche nei gruppi social stabiesi alcune persone si sono chieste il motivo del mancato svolgimento del mercato. Una vicenda che è finita sotto la lente degli inquirenti, dal momento che il quartiere Savorito costituisce una delle zone considerate maggiormente a rischio per la presenza della criminalità organizzata. Ed ora l’attenzione è altissima anche in vista dell’Immacolata, dal momento che il ricordo del falò della vergogna nel 2018 non si è ancora sbiadito: una sfida allo Stato che ha portato le forze dell’ordine a spingere sull’acceleratore e a fare piazza pulita nel rione. In attesa di fare chiarezza anche sull’ultima vicenda di ieri mattina, su cui si sono accesi i riflettori degli inquirenti.

Video
play button

Castellammare - A Moscarella sequestrata una pistola gettata da una finestra

Operazione della Guardia di Finanza che sequestra anche 200 grammi di stupefacenti. Perquisizioni in diverse abitazioni.

24/01/2023
share
play button

Castellammare - 'Difendiamo e rilanciamo la nostra città', l'appello ai cittadini per animare un dib

21/01/2023
share
play button

Castellammare - Varato il troncone della Explora II

20/01/2023
share
play button

Castellammare - San Catello, il Santo Patrono ritorna in Fincantieri e al Centro Antico

19/01/2023
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici