La nave da crociera ripartirà oggi nel pomeriggio per proseguire il suo viaggio e far rotta verso Civitavecchia.
tempo di lettura: 1 minImmagine di repertorio
Un imponente veliero di oltre 130mt con 5 alberi a vele quadre si trova da ieri mattina nelle acque del porto di Castellammare di Stabia. Si tratta della "Royal Clipper" nave da crociera della compagnia di navigazione Star Clippers.
Una nave maestosa che sembra quasi essere uscita da un film di pirati; quello che incuriosisce invero non è solo la sua struttura ma in particolare il fatto che tutti i passeggeri presenti a bordo sembrano essere fantasmi; non appena scesi a terra, infatti, i turisti subito sono stati condotti ai bus predisposti per le visite guidate verso Pompei e Sorrento senza nemmeno dare "un'occhiatina" alla città che li ospitava.
Va detto però che Il veliero non era atteso in città. Lo scalo a Castellammare, infatti, è stato improvvisato per far fronte al mare grosso e al maltempo che in questi giorni ha interessato la costa. Quindi, chissà, probabilmente se il Comune fosse stato a conoscenza dell'arrivo della Royal Clipper avremmo visto ancora una volta i famosi stand di benvenuto allestiti sulle banchine del porto.
La nave da crociera ripartirà oggi nel pomeriggio per proseguire il suo viaggio e far rotta verso Civitavecchia.
«I ragazzi hanno disputato una buona partita contro una squadra esperta che ha difeso in undici. Sappiamo che la situazione si è complicata, martedì scenderemo in campo con la determinazione di chi sa che nessuno ci ha mai regalato nulla»