Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Marciapiede invaso della vegetazione, anziana costretta a camminare al centro della strada

Situazione di degrado che fa arrabbiare i residenti: «Ma è così difficile prendersene cura?».

tempo di lettura: 1 min
di Francesco Pio Staiano
25/05/2024 13:22:27

Stamane una signora anziana, mentre passeggiava lungo via Panoramica, si è imbattuta in erbacce, piante, alberi non potati e abbandonati, che hanno bloccato il marciapiede per diversi metri, obbligandola a proseguire la sua camminata in una delle più pericolose strade di tutta Castellammare. Fortunatamente nulla è successo, ma questo deve essere un campanello d’allarme per mettere in evidenza i piccoli, ma grandi disagi che i cittadini di Castellammare devono sopportare, per le incurie del territorio, non solo a via Panoramica, ma in tutte le altre strade della città che versano nello stesso stato o peggio. «La pulizia dei marciapiedi dovrebbe rientrare nella manutenzione ordinaria – affermano i residenti della zona - , ma evidentemente a Castellammare è una rarità. Ma è così difficile prendersene cura? Non è possibile che avvenga ciò, è un’inciviltà, e, forse, chi si occuperà della cosa pubblica, prima di lanciare slogan e grandi progetti, dovrebbe dare la priorità alle cose più semplici e immediate che stanno a cuore del cittadino, il quale semplicemente vuole camminare su un marciapiede, cosa che dovrebbe essere normale in qualsiasi città».
Ma non è tutto. Come si nota dalla foto, poco più avanti non sono le erbacce a rendere il marciapiede impraticabile ma un'auto e un furgone parcheggiati proprio dove dovrebbero camminare i pedoni.

Video
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.

6 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici