Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Marciapiede invaso della vegetazione, anziana costretta a camminare al centro della strada

Situazione di degrado che fa arrabbiare i residenti: «Ma è così difficile prendersene cura?».

tempo di lettura: 1 min
di Francesco Pio Staiano
25/05/2024 13:22:27

Stamane una signora anziana, mentre passeggiava lungo via Panoramica, si è imbattuta in erbacce, piante, alberi non potati e abbandonati, che hanno bloccato il marciapiede per diversi metri, obbligandola a proseguire la sua camminata in una delle più pericolose strade di tutta Castellammare. Fortunatamente nulla è successo, ma questo deve essere un campanello d’allarme per mettere in evidenza i piccoli, ma grandi disagi che i cittadini di Castellammare devono sopportare, per le incurie del territorio, non solo a via Panoramica, ma in tutte le altre strade della città che versano nello stesso stato o peggio. «La pulizia dei marciapiedi dovrebbe rientrare nella manutenzione ordinaria – affermano i residenti della zona - , ma evidentemente a Castellammare è una rarità. Ma è così difficile prendersene cura? Non è possibile che avvenga ciò, è un’inciviltà, e, forse, chi si occuperà della cosa pubblica, prima di lanciare slogan e grandi progetti, dovrebbe dare la priorità alle cose più semplici e immediate che stanno a cuore del cittadino, il quale semplicemente vuole camminare su un marciapiede, cosa che dovrebbe essere normale in qualsiasi città».
Ma non è tutto. Come si nota dalla foto, poco più avanti non sono le erbacce a rendere il marciapiede impraticabile ma un'auto e un furgone parcheggiati proprio dove dovrebbero camminare i pedoni.

Video
play button

Castellammare - Eleganza e Stile: Aperitivo Esclusivo alla Jasper Boutique con Paolo Ciavarro

Oggi siamo stati a Castellammare di Stabia, per un evento all'insegna dell'eleganza e dello stile. Da Jasper Boutique, si è svolto un esclusivo aperitivo con un ospite d'eccezione: Paolo Ciavarro, testimonial della rinomata azienda internazionale Luigi Bianchi. Quest'anno, vi è stato un ritorno all'abito chiaro e al matrimonio più easy, con tessuti freschi e non troppo ricamati, ideali per chi cerca un'eleganza sobria e moderna. Come ci spiegano Rino ed Elena Galasso.

19/06/2024
share
play button

Castellammare - Vicinanza si insedia, a Palazzo Farnese la proclamazione degli eletti

14/06/2024
share
play button

Castellammare - Sport e inclusione sociale, Elefante: «Basta polemiche, parliamo del futuro»

05/06/2024
share
play button

Castellammare - Processione del Corpus Domini

02/06/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici