Strada dissestata, lavori ancora in corso e frazione della città di Castellammare di Stabia ormai isolata da settimane. Per questo motivo i cittadini di via Privati nel pomeriggio di ieri sono scesi in strada manifestando contro il Comune per la situazione nella quale sono costretti a vivere. Da diverse settimane si stanno realizzando alcuni lavori per il ripristino dell'impianto fognario che si attendevano da tempo ma, a causa di alcuni ritardi, al momento è tutto fermo. Una situazione aggravata dai temporali degli ultimi giorni che hanno provocato allagamenti in molte abitazioni della zona collinare stabiese. Tutti i residenti, quindi, hanno deciso di manifestare il proprio malcontento nei confronti dell'amministrazione comunale per non essere riuscita a garantire il ripristino dello stato dei luoghi.
I lavori di sistemazione del tratto fognario, che si attendevano da anni, sono partiti poche settimane fa. L'obiettivo dei tecnici comunali era quello di garantire la consegna del cantiere entro l'inizio di ottobre ma alcuni ritardi hanno complicato le operazioni. Di fatto oggi la strada è ancora dissestata e il cantiere aperto rendendo difficoltosi gli spostamenti per chi vive in via Privati. Alla luce dei temporali che potrebbero arrivare nelle prossime ore, i residenti hanno deciso di ribellarsi a questa situazione e di chiedere un pronto intervento al Comune. Ma almeno per ora nulla si muove.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»