Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - L'arenile sarà ripulito in settimana

L'assessore all'ambiente: «La pulizia è prevista solo in estate. In inverno noi chiediamo l'intervento che comunque è a costo zero per l'amministrazione comunale».

tempo di lettura: 1 min
di Gennaro Esposito
27/01/2020 14:33:09

"L'arenile sarà ripulito in settimana". A confermarlo è Gianpaolo Scafarto, l'assessore all'Ambiente del Comune di Castellammare di Stabia dopo le decine di segnalazioni dei cittadini che avevano denunciato lo stato di abbandono della spiaggia stabiese.

"Purtroppo il mare ci restituisce tutti quei rifiuti che vengono sversati - continua Scafarto -. Abbiamo già sollecitato l'azienda per intervenire e restituire dignità al nostro arenile che si sporca dopo ogni temporale. In settimana quindi Am Tecnology interverrà per ripristinare lo stato dei luoghi". Da alcuni giorni infatti sull'arenile di Castellammare giacciono rifiuti di ogni tipo, specialmente quei macroinquinanti che spesso confluiscono in mare dal fiume Sarno. I cittadini hanno chiesto a gran voce un intervento del Comune per garantire il decoro all'intero lungomare facendo rispettare il capitolato d'appalto. A riguardo Scafarto è chiaro: "La pulizia della spiaggia è prevista solo nel periodo estivo secondo il contratto. In inverno noi chiediamo l'intervento che comunque è a costo zero per l'amministrazione comunale. Per la spiaggia, quindi, a differenza dell'intero lungomare che dovrebbe essere pulito ogni giorno, i tempi sono del tutto diversi". Ancora qualche giorno di attesa quindi per la pulizia dell'arenile che potrebbe tornare al suo naturale splendore per il primo weekend di febbraio.

Video
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.

17/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici