La comunità della Cattedrale Santa Maria Assunta e San Catello saluta Don Luigi Russo. Nella giornata di ieri l’Arcivescovo Mons. Francesco Alfano lo ha nominato vicario della Parrocchia del San Marco. Quattro anni al servizio della comunità, intensi e ricchi di tante esperienze comunitarie e personali. Con Don Luigi i fedeli hanno condiviso i suoi anni di seminario, il diaconato, il difficile periodo di lockdown, le celebrazioni eucaristiche a distanza e da qualche mese anche il suo presbiterato.
«Ringraziamo il Signore perché la sua presenza in parrocchia ha migliorato tutti noi -scrive Don Antonio sui social, a nome di tutta la comunità parrocchiale della Cattedrale-. Luigi è una persona affidabile, fedele e competente ma senza voglia di essere protagonista. Non vorrei dilungarmi troppo in questo saluto, bastano i nostri occhi lucidi, lo ringrazio anche a nome vostro, perché ci ha migliorato e spero che lui faccia tesoro dell'esperienza accumulata in questi anni e possa andare oltre fino a dove il Signore e la Vergine Immacolata vorranno.»
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»