Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - La comunità della Cattedrale saluta Don Luigi Russo, nominato vicario della Parrocchia del San Marco

«Ringraziamo il Signore perché la sua presenza in parrocchia ha migliorato tutti noi» scrive il parroco Don Antonio sui social.

tempo di lettura: 1 min
di Davide Soccavo
29/11/2021 11:00:59

La comunità della Cattedrale Santa Maria Assunta e San Catello saluta Don Luigi Russo. Nella giornata di ieri l’Arcivescovo Mons. Francesco Alfano lo ha nominato vicario della Parrocchia del San Marco. Quattro anni al servizio della comunità, intensi e ricchi di tante esperienze comunitarie e personali. Con Don Luigi i fedeli hanno condiviso i suoi anni di seminario, il diaconato, il difficile periodo di lockdown, le celebrazioni eucaristiche a distanza e da qualche mese anche il suo presbiterato.

«Ringraziamo il Signore perché la sua presenza in parrocchia ha migliorato tutti noi -scrive Don Antonio sui social, a nome di tutta la comunità parrocchiale della Cattedrale-. Luigi è una persona affidabile, fedele e competente ma senza voglia di essere protagonista. Non vorrei dilungarmi troppo in questo saluto, bastano i nostri occhi lucidi, lo ringrazio anche a nome vostro, perché ci ha migliorato e spero che lui faccia tesoro dell'esperienza accumulata in questi anni e possa andare oltre fino a dove il Signore e la Vergine Immacolata vorranno.» 

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici