Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - La città vola nello spazio, a luglio il lancio dell'esperimento di biologia 'ReAdi Fp'

L’esperimento che raggiungerà la Stazione Spaziale Internazionale (Iss) avrà sul suo involucro anche lo stemma della Città di Castellammare di Stabia.

tempo di lettura: 1 min
16/03/2021 16:45:46

La città di Castellammare di Stabia vola nello spazio! Il prossimo luglio sarà lanciato dalla base di Wallops Island della Nasa​ l’esperimento di biologia “ReAdi Fp” finalizzato alla prevenzione dell’osteoporosi nei voli spaziali ed al miglioramento delle terapie osteoporotiche sulla Terra.

L’esperimento che raggiungerà la Stazione Spaziale Internazionale (Iss) realizzato dal Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e dalla società spaziale Marscenter, avrà sul suo involucro anche lo stemma della Città di Castellammare di Stabia.

Un riconoscimento voluto fortemente dal presidente del Marscenter, l’ing. Marcello Spagnulo, e dal suo presidente onorario, il generale e astronauta Roberto Vittori, che è stato più volte ospite della Città di Castellammare mostrando attaccamento ai valori ed interesse alle tradizioni stabiesi.

«La notizia ci è stata comunicata pochi minuti fa dal nostro concittadino, ing. Norberto Salza, al quale va il mio ringraziamento e quello di tutta la città di Castellammare!» così il sindaco Gaetano Cimmino.

Video
play button

Castellammare - Il Museo Archeologico di Stabia si racconta

Video del Parco Archeologico di Pompei.

16 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

19/04/2024
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

19/04/2024
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

18/04/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici