sabato 23 marzo 2019 - Aggiornato alle 11:41
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Cronaca

Castellammare - Irregolare conferimento di rifiuti, individuati e multati due cittadini


In periferia continua il proliferare di discariche abusive.

pavidas

Una battaglia di civiltà per il decoro cittadino a Castellammare di Stabia. L’assessorato all’Ambiente e AM Tecnology sono entrati in azione nelle scorse ore per effettuare i controlli sugli sversamenti segnalati in via Panoramica e sui conferimenti non conformi in via Catello Fusco, corso Vittorio Emanuele, piazza Spartaco e altre strade del centro cittadino. Ancora nulla, invece, per le discariche nelle zone più periferiche della città.

Gli operatori del settore e gli agenti di polizia municipale hanno effettuato l’analisi dei rifiuti presenti all’interno delle buste depositate in prossimità dei palazzi e degli esercizi commerciali, per verificarne la conformità con le regole e il calendario della differenziata.

A seguito delle verifiche effettuate, sono stati identificati due soggetti che hanno effettuato conferimenti irregolari. Entrambi sono stati sanzionati con una multa di 50 euro e l’applicazione della sanzione aggiuntiva per il ripristino dello stato dei luoghi, che ammonta a 150 euro per ogni sacco contenente rifiuti solidi urbani (Rsu) e a 250 euro per ogni sacco contenente rifiuti speciali.


Ma i controlli sono ancora in corso e nei prossimi giorni coinvolgeranno il centro e i quartieri della città.

Da palazzo Farnese arriva l'invito ai cittadini «a rispettare le regole e a denunciare gli illeciti, perché la tutela e il benessere della collettività passano attraverso una città pulita e accogliente».

Da lunedì entrerà in vigore il nuovo calendario di raccolta differenziata per le utenze commerciali: l’umido si conferisce ogni giorno, il multimateriale e il cartone tutti i giorni eccetto la domenica, il vetro tutto i giorni dalle 12.30 alle 14.00 eccetto la domenica. «Un ulteriore contributo all’intento comune di elevare la percentuale della raccolta differenziata e adeguarla agli standard europei» dicono dal Comune.

Intanto, poco oltre il centro cittadino l'abbandono dei rifiuti prosegue, anche davanti a scuole e zone ad alto passaggio di pedoni.


news Castellammare - Televisori, vestiti, rifiuti indifferenziati: discarica abusiva all'esterno della scuola Postiglione

sabato 16 marzo 2019 - 14:29 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese