Un 20enne ricoverato al Cardarelli di Napoli con gravi ferite alle gambe, una 19enne al San Leonardo con il femore fratturato e una ferita alla testa. E' grave il bilancio dopo il violento incidente di ieri sera a Pozzano, sulla SS145 nei pressi dello Stone dove due ragazzini sono stati colpiti da un'auto. La Fiat Panda nera, con a bordo tre ragazzi di Torre del Greco, secondo una prima ricostruzione, avrebbe lasciato la piazzola di sosta e avrebbe tentato un'inversione di marcia nonostante il divieto presente. Una manovra compiuta senza attendere il transito dello scooter con a bordo i due giovanissimi che di fatto non sono stati in grado di frenare la propria corsa. La polizia di Stato è al momento a lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente ma l'inversione di marcia dell'auto, vista anche la posizione dei veicoli al momento dell'arrivo delle forze dell'ordine, resta la causa più probabile.
Intanto sono critiche le condizioni dei due giovanissimi. Il 20enne, originario di Angri, è stato trasferito a Napoli dove i medici sono a lavoro per salvargli le gambe che hanno riportato ferite gravissime a causa dell'impatto e del volo successivo di qualche metro. Meno preoccupanti le condizioni della 19enne di Sant'Agata che comunque ha riportato una ferita al volto e una sospetta frattura al fremore. Al momento è ricoverata all'ospedale San Leonardo di Castellammare in prognosi riservata. I due stavano rientrando a casa quando sono stati coinvolti nell'incidente terribile di ieri sera. Velocità e una manovra azzardata hanno provocato l'impatto gettando nello sconforto due famiglie.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.