Restano gravi le condizioni dell'uomo rimasto ferito ieri pomeriggio in un incidente stradale in via Enrico De Nicola. Si tratta di P.V., 43enne di Castellammare di Stabia. Nell’impatto con un’auto ha riportato la frattura della clavicola e di varie costole, oltre che ematomi cerebrali. Ma ciò che preoccupa di più i medici sono le condizioni della colonna vertebrale. Per questo, dopo le prime cure e gli approfondimenti diagnostici nella serata di ieri è stato trasferito all’ospedale del Mare di Napoli.
Il tutto è accaduto nelle prime ore del pomeriggio di ieri. Il 43enne stava percorrendo via De Nicola a bordo del suo scooter diretto verso il luogo di lavoro. Non stava quindi procedendo contromano come invece ci aveva raccontato ieri un commerciante del posto nei primi minuti subito dopo il sinistro. Lo scooter sarebbe quindi stato centrato in pieno da una vettura. Una dinamica ancora tutta da chiarire e su cui stanno lavorando gli agenti della Polizia Municipale di Castellammare di Stabia agli ordini del comandante Alfonso Mercurio. Da chiarire, infatti, le responsabilità di chi era alla guida della vettura.
Ma in questo momento l’attenzione è sulle condizioni di salute del 43enne che, come detto, destano preoccupazione. Anche se la velocità dei veicoli oggetto del sinistro pare fosse moderata, l’impatto e la conseguente caduta dell’uomo sono stati devastanti. Il 43enne avrebbe subito perso i sensi e le sue condizioni sono apparse subito gravi. Soccorso dai medici del 118 e trasportato al vicino ospedale San Leonardo, è stato sottoposto ai test diagnostici del caso che hanno rilevato importanti lesioni alla schiena, al torace ed al cranio. Per questo è stato disposto il suo trasferimento all’Ospedale del Mare di Napoli.
«Nel finale è subentrata la stanchezza per le tante partite ravvicinate, ora affronteremo la battaglia del ritorno con umiltà ed elmetto».