Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Incidente in galleria, restano gravi le condizioni del 27enne di Vico

Il ragazzo è ricoverato al Cardarelli di Napoli insiene ad  un 33enne di Gragnano che rischia di perdere una gamba. La polizia stradale lavora per ricostruire la dinamica del terribile incidente di ieri mattina.

tempo di lettura: 2 min
di sr
16/09/2019 09:07:54

Ancora un incidente, ancora sangue sulle strade di Castellammare di Stabia. Quello di ieri mattina nella galleria di Varano è stato l’ennesimo triste evento di questa pazza estate che ha visto soccombere a seguito di sinistri stradali diverse persone, per lo più giovani. Ed anche il bilancio dei feriti, gravi, è pesante.

Da ieri mattina al bilancio dei feriti si sono aggiunte altre 4 persone, due in maniera grave. Si tratta di un 27enne di Vico Equense – che sta combattendo tra la vita e la morte - ed un 33enne di Gragnano a cui è stato asportato il dito di una mano e rischia di perdere anche una gamba. Entrambi viaggiavano a bordo di due moto coinvolte nell’incidente e sono ora ricoverati presso l’ospedale Cardarelli di Napoli. Ricoverati al San Leonardo di Castellammare, invece, c’è una ragazza stabiese, alla guida di uno scooter anch’esso coinvolto nello scontro, che ha riportato diverse ferite ma non gravi. Con lei al nosocomio stabiese è finito anche un 40enne di Castellammare alla guida di una delle due vetture coinvolte. Anche per lui diverse ferite che non preoccupano i medici.

L’inferno nella galleria si è verificato poco dopo le 10.30 di ieri mattina. Per cause ancora da accertare, due auto e tre scooter sono stati coinvolti in un impatto terribile. I tre centauri sono stati sbalzati dalla sella delle loro moto mentre il conducente di una delle due vetture, una Lancia Y, è rimasto intrappolato tra le lamiere della vettura. Solo con l’intervento dei vigili del fuoco è stato possibile poi estrarlo dall’abitacolo e trasportarlo al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo. Ma ad avere la peggio, come detto, sono stati i motociclisti. Il 27enne di Vico, a seguito dello scontro, è stato scaraventato a terra battendo la testa. Stessa sorte è toccata al 33enne di Gragnano e alla ragazza stabiese. Anche loro hanno riportato gravi ferite e sono tuttora sotto osservazione rispettivamente al Cardarelli di Napoli e al San Leonardo di Castellammare di Stabia.

Sul luogo dell’incidente sono giunti, oltre ai vigili del fuoco ed ai medici del 118, anche la polizia municipale di Castellammare di Stabia. E’ toccato ai caschi bianchi stabiesi bloccare il traffico e le vie di accesso alla galleria, dirottando le auto lungo il centro di Castellammare e via Panoramica. Forti le ripercussioni sul traffico, letteralmente paralizzato per diverse ore, il tempo necessario per soccorrere i feriti e liberare la strada dai mezzi incidentati. Le indagini sono state invece coordinate dalla polizia stradale che ha prima ascoltato alcuni testimoni e poi ritirato i filmanti delle telecamere di sicurezza della stessa galleria. E’ da questi elementi che sarà poi possibile ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente ed individuare le relative responsabilità.

Video
play button

Castellammare - Vasame, l'amore è rivoluzionario: Enzo Gragnaniello e Marisa Laurito incantano

Una serata indimenticabile di musica, emozione e riflessione. "Vasame", quarto appuntamento della Stagione Teatrale di Luca Nasuto in scena al Super Cinema di Castellammare di Stabia, ci porta in un viaggio emotivo attraverso l’amore nelle sue molteplici sfaccettature. Con le esibizioni straordinarie di Enzo Gragnaniello e Marisa Laurito, accompagnati da una band di musicisti eccezionali, lo spettacolo diventa un vero e proprio inno alla vita e all'amore. Scoprite come l’amore possa essere la chiave di volta per ogni esperienza umana, e come la musica e il teatro napoletano possano toccare le corde più profonde dell’animo. Guardate le nostre interviste esclusive al pubblico prima della esibizione. La passione e la cultura partenopea nel cuore di Castellammare di Stabia.

10 ore fa
share
play button

Foggia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

16/03/2024
share
play button

Castellammare - Rione Moscarella, blitz dei Carabinieri. Sequestrate armi clandestine e droga

16/03/2024
share
play button

Juve Stabia - Taranto. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

10/03/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici